La storia della scuola ha inizio nel 1974, quando la sua fondatrice, appena terminati gli studi, ha inaugurato la sua impresa scolastica con una classe di bambini di 5 anni per l’anticipo dell’età scolare (``La Primina``).
Al sesto anno di attività, la piccolissima sede della scuola, un mini appartamento al quinto piano di un condominio, è diventata inadeguata per ospitare i piccoli alunni che di anno in anno, diventavano sempre più numerosi.
Nel settembre del 1980, la scuola è stata trasferita in uno stabile a Conegliano in via Vital, che per 21 anni è stato sede del Centro Infanzia per i bambini dai 12 mesi ai 6 anni e del dopo scuola per i bambini delle elementari.
Nel 1998 la lunga lista di attesa delle iscrizioni, la conoscenza positiva e lungimirante delle scuole internazionali in Italia, il desiderio di presentare una scuola di elevata qualità e l’opportunità di una sede in un’area ideale per la localizzazione di una scuola, ha fatto nascere il progetto di realizzare “Pianca School” sull’intenzione di procedere gradualmente alla costituzione di una istituzione educativa verticalizzata e comprensiva di Asilo Nido, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Media.