fbpx

SIAMO UNA CAMBRIDGE INTERNATIONAL SCHOOL

Il nostro percorso nell’anno scolastico 2017-18 ha ottenuto da Cambridge Assessment International Education un dipartimento dell’Università di Cambridge, la qualifica di “Cambridge International School”.

 

Questa qualifica rappresenta un alto prestigio per la nostra scuola perché è un riconoscimento della validità dei nostri metodi e della preparazione che offriamo.

 

L’integrazione del nostro curriculum con il Cambridge Pathway ci permette di offrire un percorso globalmente collaudato, sinonimo di eccellenza nelle metodologie di studio e nei piani educativi, e l’opportunità di preparare studenti capaci di affrontare le sfide di oggi e di domani con curiosità, motivazione, altruismo, spirito critico e responsabilità.

 

Siamo stati riconosciuti per offrire l’intero Cambridge Pathway a copertura di tutti gli anni dell’obbligo scolastico, dalla scuola dell’Infanzia ai 16 anni con la sequenza continuativa di Cambridge Primary, Cambridge Lower Secondary e Cambridge Upper Secondary con il percorso IGCSE.

CAMBRIDGE PATHWAY

Cambridge Assessment International Education è un dipartimento dell’Università di Cambridge che mette a disposizione delle scuole riconosciute un curriculum globalmente collaudato: Cambridge Pathway. 

 

Inoltre, Cambridge Assessment English, unica commissione d’esame interamente controllata da un’università leader a livello mondiale, certifica con gli esami Esol Cambridge, il livello di competenza linguistica secondo il secondo il Quadro Comune Europeo delle Lingue (CERF).

 

Cambridge Pathway offre agli studenti le migliori possibilità scolastiche e professionali attraverso un percorso preparato e collaudato con l’apporto dei migliori educatori e professionisti esperti in scuole e università di tutto il mondo.

 

Cambridge Pathway è strutturato in quattro fasi dagli anni primari a quelli secondari e pre-universitari. Ogni fase si basa sullo sviluppo degli studenti rispetto alla precedente, ma può anche essere offerta separatamente.

STUDENTI DI SUCCESSO

Gli studenti sono direttamente coinvolti nel loro apprendimento, sviluppano una profonda conoscenza, una comprensione concettuale e capacità di pensiero di ordine superiore, per il loro futuro.

PERCHE' CAMBRIDGE

Il percorso Cambridge rappresenta uno standard di riferimento globale per l'istruzione internazionale e le certificazioni sono ampiamente accettate dalle migliori università del mondo.

ESAMI

Nel percorso della scuola, gli alunni possono sostenere gli esami di certificazione linguistica e gli esami di certificazione delle competenze nelle discipline di Cambridge Pathway.

CAMBRIDGE PRIMARY

Cambridge Primary è un programma di educazione internazionale per giovani studenti dai 5 agli 11 anni della durata di 6 anni (ultimo anno di Scuola dell’Infanzia e i 5 anni di Scuola Primaria).

CAMBRIDGE LOWER SECONDARY

Cambridge Lower Secondary per gli studenti da 11 ai 14 anni, è una progressione naturale dall'istruzione primaria e prepara gli studenti per i programmi di istruzione post-14 che portano a qualifiche formali.

CAMBRIDGE UPPER SECONDARY

Cambridge Upper Secondary per gli studenti dai 14 ai 16 anni, è un proseguimento di Cambridge Lower Secondary, della durata di 2 anni.