fbpx

INIZIO ANNO SCOLASTICO 2022-2023

Gentili Genitori,
per prima cosa desideriamo porgere il miglior augurio per un sereno e prospero anno scolastico. Ci auguriamo che le famiglie e soprattutto i nostri bambini e i nostri ragazzi abbiano piacevolmente goduto delle loro vacanze. Anche tutto il personale della scuola ha usufruito della pausa estiva e tutti sono pronti a iniziare con la carica e il vivo l’entusiasmo necessari alla buona riuscita del nuovo anno scolastico.

L’anno scolastico si apre con la fiducia e la speranza di un progressivo ritorno alla normalità. Le disposizioni emergenziali legate alla pandemia hanno esaurito la loro validità al 31 agosto 2022 e, in assenza di ulteriore specifiche proroghe o rinnovi, non prolungano i loro effetti nel prossimo anno scolastico 2022/2023. Tuttavia, sulla scorta del quadro sanitario attuale, prevenzione e attenzione sono ancora indispensabili. Gli alunni potranno venire a scuola senza la mascherina, anche se l’utilizzo negli ambienti chiusi, rimane consigliato e diventa obbligatorio (mascherina FFP2) nel caso di rinorrea o tosse. Da ricordare sempre l’igiene delle mani e l’osservanza dell’etichetta respiratoria (i corretti comportamenti da mettere in atto per tenere sotto controllo il rischio di trasmissione di microrganismi da persona a persona, quali ad esempio proteggere la bocca e il naso durante starnuti o colpi di tosse utilizzando fazzoletti di carta, ecc.). Sulla base delle disposizioni vigenti, si raccomanda/comunica che è responsabilità del genitore far frequentare il proprio figlio solo in assenza di sintomatologia compatibile con COVID-19 e/o temperatura corporea superiore a 37.5°C e/o test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo.

Il primo giorno di scuola i genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia e i genitori dei bambini della classe prima primaria potranno entrare nel giardino della scuola per vivere con i loro bambini le emozioni dell’inizio. Tutti gli altri genitori, nel rispetto della sicurezza e della prevenzione, dovranno salutare i loro figli sulla porta di ingresso.

DATE DI INIZIO ANNO E ORARI

SCUOLA DELL’INFANZIA – NURSERY 2, NURSERY 3, NURSERY 4 E RECEPTION
Inizio: lunedì 12 settembre
Tempo Parziale: dal 12 al 19 settembre: ingresso dalle ore 8:15 alle 8:55; uscita dalle ore 12:40 alle 13:00 (dopo il pranzo).
Tempo Pieno: da martedì 20 settembre: ingresso dalle ore 8:15 alle 8:55; uscita dalle ore 15:15 alle ore 15:25 dalla scala esterna situata sul retro della scuola; dalle 15:30 alle 15:45 dal giardino interno con ingresso dalla segreteria.

SCUOLA PRIMARIA e MEDIA
Inizio: lunedì 12 settembre.
Tempo Parziale: dal 12 al 19 settembre
Orari di Ingresso e uscita del tempo parziale:

Tempo Pieno: dal 20 settembre al 9 giugno

Orari di Ingresso e uscita del tempo pieno:

INGRESSO

I bambini dell’Asilo Nido e della scuola dell’Infanzia, da quando l’ingresso non sarà più dal giardino, potranno essere accompagnati fino alla zona spogliatoio.
I bambini dell’Asilo Nido entreranno dall’ingresso principale, i bambini della scuola dell’infanzia, dalla scala esterna sul retro della scuola.
Gli alunni delle classi prima e seconda della scuola Primaria entreranno dal cancelletto bianco sul retro della scuola, tutti gli altri dall’ingresso della Meeting-room (sotto il cubo di vetro).

USCITA

E’ molto importante che i genitori rispettino l’orario di uscita.

MATERIALE NECESSARIO per il primo giorno di scuola

Il primo giorno di scuola gli alunni della Scuola Primaria e Media dovranno portare: cartella, astuccio, merenda e i libri dei compiti estivi. Gli alunni della scuola media anche alcuni quadernoni a righe e a quadri di mezzo cm in attesa delle istruzioni che riceveranno dagli insegnanti.

ACCESSO DEI GENITORI ALLA STRUTTURA

Salvo questioni di urgenza, l’accesso dei genitori all’interno della scuola deve essere contingentato, deve avviene esclusivamente su appuntamento e può perdurare per il tempo strettamente necessario. All’interno dei locali della scuola devono essere mantenute le distanze di sicurezza.
Ogni comunicazione possibile tramite e-mail o telefono, va fatta con queste modalità.

Viene indicato che ogni comunicazione possibile tramite email o telefono, venga fatta con queste modalità. Per ogni necessità da risolvere in presenza, è necessario prendere appuntamento telefonico 0438 453997 o a mezzo email alla segreteria della scuola: segreteria@piancaschool.it