fbpx

RECITA SCOLASTICA – WE WILL ROCK YOU

Martedì 17 maggio gli alunni della Classe Year 8 presenteranno alle proprie famiglie la recita annuale “We Will Rock You”.
Breve trama: ambientato in un futuro lontanissimo, lo spettacolo racconta la storia del “Pianeta Mall”, una volta chiamato “Terra”, in cui il rock e ogni forma di musica dal vivo sono banditi e i loro seguaci vivono nascosti nel tentativo di combattere i poteri forti. La Global Soft Corporation, capeggiata dalla spietata Killer Queen, cerca di stanare la resistenza di un gruppo di Bohemians che si nascondono nel sottosuolo e negli edifici abbandonati e che tramandano ricordi sbiaditi del tempo in cui il rock era vivo e regnava sovrano sulla Terra. Tutto questo, in attesa dell’arrivo degli eletti che restituiranno la musica al pianeta e ai suoi abitanti: l’ingenuo Galileo e la furba Scaramouche. I due sono i predestinati a ritrovare gli antichi strumenti che gli antichi dei, i Queen e le altre rock star, hanno nascosto in un luogo segreto.

Lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium Dina Orsi con inizio alle ore 20:00.

Come consueto, il giorno della recita le lezioni termineranno alla ore 12:45. I ragazzi dovranno presentarsi direttamente in teatro vestiti e truccati, puntuali alle 19:45 (non prima). Ringraziando per la collaborazione, si raccomanda ai genitori di far trascorrere un pomeriggio tranquillo ai bambini in modo tale che possano essere in piena forma per la recita.