fbpx

ATTIVITÀ DOPO L’ORARIO SCOLASTICO

Comunichiamo le attività extrascolastiche che proponiamo per il nuovo anno scolastico a partire dalle ore 15:55:

ATTIVITÀGIORNOORARIOCLASSECORSISTA
Dopo Scuola - Studio AssistitoTutti i giorniOre 15:55 - 16:55Primaria e SecondariaPaola Vettorel
Ginnastica ArtisticaLunedìOre 15:55 - 16:551° - 2° primariaNicoletta Giacomel
ArteMartedìOre 15:55 - 17:251° - 5° primariaLuca Truccolo
Feste di CompleannoVenerdìOre 16:00 - 18:00Informazioni in segreteria
MusicaIn fase di organizzazione

INFORMAZIONI AMMINISTRATIVE
Periodi: 
ogni corso è diviso in due periodi, il primo da ottobre a gennaio compreso ed il secondo da febbraio a maggio compreso.
Iscrizioni: ogni attività sarà attivata con un minimo di 10 iscrizioni. Per la partecipazione è necessario effettuare l’iscrizione tramite e-mail all’indirizzo: segreteria@piancaschool.it o in segreteria in orario di apertura, preferibilmente nel pomeriggio dopo le 15:30.
Costi: prezzi in segreteria o da richiedere tramite email. Il pagamento del corso è per un periodo intero (4 mesi) e va effettuato entro il giorno della prima lezione per tutti i primi quattro mesi per il periodo da ottobre a gennaio, e entro la prima settimana di febbraio per i successivi quattro mesi del secondo periodo. La prima lezione viene considerata una prova e non comporta l’obbligo di continuazione del corso. L’adesione deve essere confermata entro la seconda lezione del corso.
Inizio: i corsi iniziano la prima settimana di ottobre.

DESCRIZIONE CORSI:
Dopo Scuola: per ragazzi della Scuola primaria e Media per lo svolgimento dei compiti assegnati per casa (possibile adesione per tutti i giorni o anche per singola giornata della settimana – per esempio tutti i lunedì, tutti i martedì, …).
Studio Assistito: i ragazzi della Scuola media hanno la possibilità di fermarsi a scuola per lo svolgimento autonomo dei compiti in un ambiente controllato.
Ginnastica Artistica: movimento, gioco e musica. I bambini sviluppano i primi elementi a corpo libero che caratterizzano la ginnastica artistica (ruota, ponte, verticale, capriola). Il corso si organizza in attività di gruppo e di coreografie e permette ai bambini e alle bambine di sperimentare situazioni di armonia e di relazione costruttiva e affettiva con i compagni, con l’ambiente e con gli oggetti, imparando comportamenti adeguati per la costruzione di schemi corporei e per lo sviluppo della capacità motoria che poi potrà utilizzare come competenza personale.
Arte: un autentico viaggio nel mondo dell’arte che ad ogni lezione farà tappa in un paese diverso per conoscere gli artisti che vi sono nati. I ragazzi saranno coinvolti in attività divertenti e creative che li porteranno ad imparare in modo giocoso e a realizzare opere d’arte scegliendo liberamente quale tecnica utilizzare tra le molte proposte.

I NOSTRI CORSISTI
Luca Truccolo
: diplomato in pittura all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, ha una consolidata esperienza nella didattica museale. Attuale insegnante di arte nella nostra Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria.
Michela Dall’Osta: diplomata I.S.E.F. – Vari brevetti Nazionali – Attuale insegnante Scuola Infanzia, Primaria e Media nella nostra scuola.
Nicoletta Giacomel: diploma abilitante scuola Primaria, Infanzia e Asilo Nido ha praticato la ginnastica artistica dall’età di 7 anni – istruttrice di ginnastica artistica da oltre 20 anni. Attuale educatrice di Asilo Nido e addetta alla Segreteria nella nostra scuola.
Paola Vettorel: Laurea in Scienze dell’Educazione – maestra abilitata – docente presso la nostra Scuola dell’Infanzia